Internet

internet

La parola Internet in informatica indica un’insieme di reti interconnesse, ed è la più grande rete presente sulla terra, poiché è una rete di reti con accesso pubblico.

Per i terresti è il principale mezzo di comunicazione esistente per la velocità di reperibilità delle informazioni, ma anche per le possibilità che offre agli utenti.

La comunicazione tra i dispositivi per far si che sia standard è regolamentata in un protocollo che prende il nome di TCP/IP, e si può considerare la “lingua” ufficiale con la quale i computer ed i dispositivi comunicano tra di loro in una rete.

L’origine di internet risale alla guerra fredda, e venne ideato negli anni 60 per migliorare i sistemi di difesa e controspionaggio.

Con il passare degli anni internet si è evoluto sempre più, raggiungendo dimensioni vastissime, ed ogni giorno tende ad allargarsi sempre più.

Articolo precedenteLocal Area Network
Articolo successivoConnessione (informatica)
Matteo Zigliani
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!