Può capitare che, aprendo per la prima volta il vostro nuovo Office 2013 Home & Business su un sistema operativo Windows di casa Microsoft, sia richiesta l’attivazione tramite internet o telefonica. Nel caso si vuole attivare la copia di Office tramite la rete(molto più veloce e sbrigativo), può capitare che il programma si blocchi e vi ritorni un errore “0x80070005“. Questo accade perché non si hanno i diritti necessari per poter modificare il programma. Capiamo assieme come risolvere il problema…
Risolvere l’ errore 0x80070005 Office Home & Business 2013
Per poter risolvere questo problema bisogna avviare uno dei programmi che la suite di Office 2013 da voi acquistata vi mette a disposizione come amministratore di sistema. Per fare questo bisogna cliccare con il tasto destro sull’icona di un programma di Microsoft Office e cliccare l’opzione “Esegui come Amministratore”.
Una volta chi si è aperto il programma su cui avete fatto il doppio clic, si riaprirà la finestra che richiede l’attivazione tramite rete, o telefonica. Cliccate sull’attivazione tramite rete e noterete che l’errore non appare più, ritornando invece il messaggio di attivazione completata.