Se sei alla ricerca di un ottimo monitor da 27 pollici e magari anche curvo, non puoi non valutare il monitor per computer Samsung C27F591FD.
Il nuovo prodotto di casa Samsung, ha un ottimo pannello e quella peculiarità di essere curvo, che ultimamente piace tanto a Samsung e nel quale ultimamente sta investendo parecchio.
Contenuti dell'articolo
Samsung C27F591FD – Recensione completa
Non è stato fatto un molto in termini di risoluzione, poiché Samsung dispone già di ottimi pannelli, ma è stato migliorato l’angolo di curvatura e ridisegnata la linea.
Il prodotto si piazza sulla media fascia, ad un prezzo molto accessibile.
Consulta anche la lista dei migliori monitor.
Design e caratteristiche tecniche
Bordi sottili e monitor curvo, oramai sono le linee principali di casa Samsung, personalmente non sono mai stato attirato da schermi con colori tendente al grigio, poiché ho sempre preferito il nero. Questo invece mi ha proprio attirato, e me lo sono anche comprato. 😀
Il bordo frontalmente ed ai lati, è di color grigio metallizzato, mentre il retro è bianco. La base d’appoggio anch’essa grigia metallizzata è ben salda e al di sotto possiede già degli spessori in gomma, per non far scivolare il Samsung C27F591FD. Il bordo ultra sottile dona ulteriori punti di vantaggio a questo monitor per computer desktop.
Il monitor è inclinabile, ma non è possibile alzarlo e se mai volessi farlo, dovrai mettere qualcosa sotto la base d’appoggio.
Il piedistallo solleva il pannello del Samsung C27F591FD, ad 11cm dalla scrivania. Solitamente monitor con la possibilità di essere alzati o abbassati, costano circa 50-60 Euro in più, per questo motivo Samsung ha optato per tenerlo ad altezza fissa.
Per modificare le impostazioni di questo monitor, il sistema è molto semplice. Sul retro del pannello, vi è un comodissimo pulsante mobile, che permetterà di muoverti in tutta facilità all’interno del menù.
Menù che presenta molte funzionalità, come ad esempio la possibilità di impostare il contrasto dinamico oppure in modalità standard. Avrai a disposizione la modalità riposo, che aiuterà i tuoi a sforzarsi meno (utile quando si scrive parecchio), potrai accentuare il nero oppure migliorare i dettagli.
Se pensi di utilizzare il monitor Samsung C27F591FD anche per giocare, possiede una tecnologia denominata FreeSync, la quale ti basterà abilitarla nel menù dello schermo ed essa senza alcun settaggio, sincronizzerà la frequenza di refresh con quella in output dalla scheda grafica fino ad un massimo di 72Hz.
Il tempo di risposta è di 4ms, non è consigliato per giochi molto veloci, ma per giochi di strategia o simili.
Qualità dell’immagine
Il pannello di questo monitor non è IP o TN, ma una tipologia creata appositamente da Samsung, per dare più profondità al nero ed avere colori più brillanti.
Le performance del Samsung C27F591FD sono fantastiche, i colori sono eccezionali ed hanno una precisione altissima. Anche il nero è fedelissimo, poiché solitamente è un problema per i monitor curvi.
La luminosità è un po’ alta ma modificabile, se utilizzerai la modalità riposo ti darà un gran sollievo quando i tuoi occhi dopo faticose ore di lavoro inizieranno a stancarsi.
Interfacce input e casse integrate
Con il Samsung C27F591FD, avrai a disposizione una porta VGA, HDMI e Display port, alle quali potrai collegare diverse tipologie di dispositivi.
Questo monitor per computer possiede degli speaker da 5W, non sono un impianto home theater 😀 , ma se devi saltuariamente guardarti un video oppure ascoltare una canzone, ti saranno utili. 😉
Dovrei comprare il Samsung C27F591FD?
il Samsung C27F591FD è il miglior monitor che puoi assicurarti a circa 300 Euro, colori perfetti e vividi.
Non è per user troppo pretenziosi come gamer affamati :-D, per te in questo caso, c’è la nostra lista dei migliori monitor da gaming per computer, ma utilizzarlo ti darà una grande soddisfazione.