Se cerchi delle cuffie wireless dall’ottima qualità e del prezzo più che ragionevole, sono sicuro che le Sennheiser RS120 II, sono quello che fa per te.
Contenuti dell'articolo
Sennheiser RS120 II – Recensione completa
Sennheiser RS120 II – Design
Le cuffie senza fili Sennheiser RS120 II, sono dotate di un ottimo design ricercato con una plastica nera e morbida al tatto e delle spugne ricoperte di tessuto, per migliorare la comodità dell’appoggio sulla testa.
La qualità dei materiali è ottima, in perfetto stile Sennheiser.
Le protezioni delle cuffie sono intercambiabili nel caso si sporchino o si rompano per qualsiasi motivo.
Sennheiser RS120 II – Features
Le Sennheiser RS120 II sono delle cuffie wireless, hanno una piccola basetta sopra la quale è possibile appoggiarle quando non le utilizzi contenuta nella confezione e sono particolarmente leggere e comode, adatte all’uso prolungato, sono delle cuffie sovraurali aperte.
Sono ideali per ascoltare la TV, guardare Film, ascoltare musica. Potrai spostarti fino ad un raggio di 80 metri dalla base e continuerai a sentire il suono emesso da queste cuffie wireless Sennheiser RS120 II.
Funzionano tramite delle pile ricaricabili già contenute nella confezione. E’ possibile ricaricarle semplicemente, appoggiandole sulla loro base.
Queste cuffie wireless possono funzionare su tre frequenze diverse regolabili dal trasmettitore, e tramite un apposito regolatore “Tune” sulla cuffia, è possibile regolare al meglio la frequenza scelta. Questo serve per avere sempre un suono pulito e senza interferenze.
E’ possibile inoltre utilizzare la base anche per trasmettere il suono anche a due cuffie WiFi contemporaneamente, che puoi trovare a questo link su Amazon.it
All’interno della confezione potrai trovare tutto quello che ti serve, un alimentatore, un cavo audio per il collegamento fisso, due batterie mini stilo, un adattatore jack da 3,5 mm a 6,5 mm, per coprire qualsiasi input.
Sono provviste di 2 anni di garanzia.
Sennheiser RS120 II – Specifiche tecniche
La pressione acustica massima è di 106 dB, con un autonomia massima di 20/25 h., mentre il peso è di circa 230g comprese le batterie.
Lavorano su 3 canali di trasmissione, per poter evitare fruscii vari.
Conclusioni
le Sennheiser RS120 II, offrono un’ottima qualità ad un prezzo piuttosto basso; si inseriscono in una fascia media di qualità.
Devi inoltre sapere che, il marchio Sennheiser assieme a Koss negli anni 80/90 erano i due marchio top al mondo. Puoi trovarle meglio descritte in questo articolo, dal mio amico Christian. 😉
E’ sconsigliabile per il gaming, dato che non ha le qualità di quella tipologia di cuffie, che puoi trovare in questo articolo se sei interessato.
Se non intendi disturbare chi c’è accanto a te sono un ottimo compromesso,mentre se preferisci valutare qualche altro prodotto, puoi sempre consultare il nostro articolo aggiornato mensilmente sulle migliori cuffie wireless.
Se trovi una buona offerta su internet, è un prodotto che ti consiglio.