Le ASUS ROG strix wireless è un headset di cuffie wireless, nate con la collaborazione tra Asus e ROG (republic of gamers).
Sono state introdotte sul mercato appositamente per i videogiocatori, che vogliono vivere al massimo la propria esperienza di gioco.
Contenuti dell'articolo
ASUS ROG Strix Wireless – Design
Le ASUS ROG strix wireless si presentano con un design moderno ed aggressivo, esternamente hano un involucro solido di plastica nera, con una banda elastica molto morbida che riduce alla perfezione il peso orizzontale dei padiglioni posti ai lati.
Puoi vedere subito le cuffie sulla pagina di Amazon.it a questo link.
I padiglioni di queste cuffie da gaming da 130 mm, sono rivestiti con dei cuscinetti di spugna e semi-pelle molto morbida, studiata per lunghe sessioni di gioco.
Esternamente anche qui potrai trovare della solida plastica nera, con i classici occhi arancio/neri da gufo della serie strix con delle piccole luci che si possono attivare.
Sul lato esterno del padiglione destro di queste cuffie per giocare, troviamo quattro piccoli tasti, + /- per il volume, il tasto per attivare o disattivare il microfono e quello per l’accensione o spegnimento, mentre sotto sono collocati gli ingressi per il microfono, USB e jack quadripolare da 3.5 mm.
ASUS ROG Strix Wireless – Features
Le ASUS ROG strix wireless hanno una compatibilità molto ampia, infatti si possono usare su PC, MAC, Xbox One, PlayStation 4, smartphone e tablet.
Queste cuffie da gaming sono in grado di isolare il 90% dei rumori esterni.
Utilizzano una tecnologia wireless a 2.4 Ghz a bassa latenza, con due antenne interne per un segnale stabile e senza alcuna interferenza, riuscendo a mantenere il segnale per 10 / 15 metri.
Insieme a questo headset da gaming viene fornito il software Sonic studio dove puoi impostare un surround virtuale a 7.1 canali, con la possibilità di personalizzare secondo le tue necessità, funzioni utili come la regolazione delle frequenze, l’equalizzatore e diversi filtri audio.
I driver di queste cuffie per gaming WiFi, sono di ben 60 mm ed al neodimio, un magnete che permette una migliore qualità dell’audio.
Nella confezione, oltre alle tue headphones, è presente il cavo jack quadripolare da 3.5 mm, un microfono flessibile, chiavetta USB e l’adattatore microfono ed estensione 1,5 m cavo a Y.
ASUS ROG Strix Wireless – Caratteristiche tecniche
Le ASUS ROG strix wireless hanno una risposta in frequenza che vai dai 20 Hz ai 20 000 Hz, con una sensibilità di 98 dB.
Una caratteristica importante di queste Asus ROG strix wireless è la batteria da 900mAh in grado di rendere una durata stimata di 10 ore di utilizzo continuative.
Il peso di questo headset è di circa 500g, distribuiti perfettamente senza dare alcun fastidio sulla testa. Un punto a vantaggio di queste cuffie da gaming wireless, è la comodità. 😉
ASUS ROG Strix Wireless – Conclusioni
Queste cuffie wireless della Asus possono offrire l’esperienza di gioco che stai cercando.
le caratteristiche che le risaltano di può sono la comodità, la versatilità e l’audio che riesce a coinvolgerti pienamente, con una bassa latenza che sincronizza perfettamente le immagini dello schermo con il suono che percepisci.
Le Asus Rog Strix Wireless possono essere utilizzate anche per la tua musica o i tuoi film.
Questo headset va quindi ad inserirsi in una fascia medio/alta con il suo rapporto qualità/prezzo davvero considerevole.
Nel caso volessi dare uno sguardo a tutte le migliori cuffie da gaming, ecco il nostro articolo sempre aggiornato a questo link. 😉