Asus ha introdotto sul mercato un nuovo ripetitore WiFi a doppia banda, si tratta dell’Asus RP-AC68U (AC1900), adatto per estendere la tua connettività wireless, dove spesso rappresenta un problema in abitazioni grandi, con muri spessi o a più livelli, minimizzando al massimo la perdita delle tue prestazioni.
Andiamo ora ad osservarlo più nel dettaglio. 😉
Contenuti dell'articolo
ASUS RP-AC68U – Design
Il range extender Asus rp-ac68u si presenta con una forma a parallelepipoidale (a torre), diviso in quattro spicchi di forma irregolare.
Compatto e solido, l’involucro esterno è di colore nero opaco con retroilluminazione a luce rossa, dandogli un design accattivante, che tende a ricordare un cratere vulcanico.
Mentre nella parte posteriore sono disposti quattro piedini antiscivolo in gomma per un appoggio più solido.
Puoi già vederlo ad esempio in questa pagina su Amazon.it
ASUS RP-AC68U – Feautures
L’Asus RP-AC68U, è un dispositivo multifunzione, ossia può compiere un lavoro da Access Point o Range Extender.
Questo acces point dispone di 5 porte ethernet, poste in posizione verticale, per connettere qualsiasi dispositivo predisposto al funzionamento wireless, suddividendo in parti uguali la doppia banda da 2.4 GHz/5 GHz.
Con la modalità ASUS ExpressWay si può indirizzare la frequenza massima verso un unico dispositivo, feauture adatta per chi condivide una rete domestica, gioca frequentemente online o utilizza molto lo streaming online, supportato fino alla risoluzione di 4K.
L’Asus RP-AC68U dispone di una porta USB 3.0 dove è possibile collegare dispositivi di archiviazione esterne, puoi accedere anche tramite internet utilizzando la funzionalità ASUS AiCloud.
L’indicatore di segnale LED a tacche ti aiuterà a trovare la posizione migliore per il tuo ripetitore wireless.
Il tasto WPS installato sul retro dell’access point, permette la connessione rapida alla rete, una volta connesso il router al tuo dispositivo. Non necessità l’uso di nessun CD.
ASUS RP-AC68U – Caratteristiche tecniche
L’Asus RP-AC68U contiene internamente 3 antenne in trasmissione e 4 per la ricezione.
Offre una velocità di connessione WiFi fino a 1300 Mbps sulla banda a 5 GHz e 600 Mbps sulla banda da 2,4 GHz, per un totale di 1900 Mbps.
Ha una memoria flash da 128 MB e 256 MB di ram, per mantenere efficienti le prestazioni.
ASUS RP-AC68U – Conclusioni
Questo ripetitore / access point della asus risulta essere un tra i migliori in circolazione, riuscendo a svolgere alla perfezione il ruolo per cui è stato ideato.
La sua forma lo rende comodo da collocare in qualsiasi area dell’abitazione, facile da utilizzare, design moderno, gradevole all’occhio di qualsiasi videogiocatore, soprattutto molto potente, in grado di mantenere sempre un segnale stabile.