HomeAudio e VideoBose QuietComfort 35 - Recensione Completa

Bose QuietComfort 35 – Recensione Completa

La Bose, marchio solito a proporre prodotti dall’elevata qualità, recentemente ha introdotto sul mercato un nuovo modello della serie QuietComfort, le Bose QuietComfort 35 (QC35), un headset che oltre ad essere esteticamente elegante, offre una qualità audio perfetta e pulita.

Grazie alla straordinaria cancellazione del rumore esterno, potrai godere di un suono straordinariamente limpido.

Scopri le caratteristiche che ha reso questa serie una delle TOP del settore.

Bose QuietComfort 35 - Recensione Completa

Bose QuietComfort 35 – La recensione

Te ne sarai accorto anche tu che tutti i dispositivi di ultima generazione non hanno più nemmeno il jack per le cuffie, è così che le cuffie bluetooth si stanno facendo sempre più largo nel mercato, e presto faranno da padrone, alle oramai “vecchie” cuffie con il cavo.

I prezzi di queste sono svariati e partono da pochi euro, fino ai modelli TOP come le Bose QuietComfort 35 che si aggirano attorno ai 400€.

Come annunciato queste cuffie bluetooth sono straordinarie, possiedono una qualità audio senza paragoni, abbinata ad una durata delle batterie sensazionale!

Guarda la scheda di queste cuffie su Amazon.it

Bose QuietComfort 35 – Design

Con le Bose QuietComfort 35 a primo impatto si capisce subito che si ha a che fare con un prodotto di alta qualità.

Sono delle cuffie over head, ciò significa che coprono interamente l’orecchio, per far si che il suono rimanga tutto all’interno del padiglione.

I materiali utilizzati per la costruzione di questo headset sono veramente di qualità, un telaio in nylon rinforzato con fibra di vetro, con rivestimenti in alcantara e cuscinetti in pelle sintetica, imbottiti con granuli di silicone.

Tutto ciò assicura alle tue cuffie la giusta robustezza, comodità e qualità di un TOP della gamma, infatti mentre indossi queste cuffie bluetooth senti subito una morbidezza piacevole che accarezza il tuo orecchio. Anche dopo ore non ti stuferai mai.

Puoi gestire le tue cuffie dal padiglione destro, dove troverai il pulsante di accensione / spegnimento del dispositivo, al disotto sono presenti i tasti di controllo del volume, bluetooth e per il caricabatterie, mentre sul padiglione sinistro trovi l’ingresso per il jack da 2.5 mm.

Nella confezione oltre all’headset troverai la custodia dove riporre le tue cuffie dopo l’utilizzo, un adattatore per i jack da 3.5 mm, il cavo con jack da 2.5 mm/3.5 mm lungo 1,2 m e il cavo USB da 30 cm per la ricarica.

Tutto ciò che ti servirà, sarà incluso nella confezione e non dovrai acquistare più nulla.

Grazie al kit di base non ti dovrai preoccupare nemmeno se il dispositivo da cui riproduci non è provvisto di bluetooth, perché grazie agli accessori potrai collegare qualsiasi tipo di mini jack grazie agli adattatori.

La durata della batteria con l’utilizzo del cavo è raddoppiata, e le cuffie raggiungono 40 ore di autonomia.

Sono disponibili in due colorazioni, che puoi trovare a questa pagina. Io ho optato per quelle nere, secondo me, sono meno soggette ai segni del tempo, all’usura ed allo sporco.

Le cuffie sono facilmente ripiegabili nella comoda custodia in eco pelle, di Bose contenuta nella confezione.

Le cuffie come tutte hanno un lato destro ed uno sinistro, facilmente riconoscibile anche al buio poiché quello destro presenta i tasti di comando e di connessione bluetooth.

Bose QuietComfort 35 - Recensione CompletaBose QuietComfort 35 - Recensione CompletaBose QuietComfort 35 - Recensione CompletaBose QuietComfort 35 - Recensione Completa

Bose QuietComfort 35 – Features

La caratteristica più importante delle Bose QuietComfort 35 è la noise cancelling (cancellazione del rumore esterno), grazie alla tecnologia utilizzata e ai materiali di costruzione dei padiglioni, queste cuffie escludono completamente ogni rumore esterno, tanto da sentire a malapena una persona che ti sta parlando a musica spenta.

Le QC35 possiedono due microfoni anti-rumore, con l’ausilio di due processori elettronici che analizzano i rumori esterni, generando frequenze uguali ed opposte per riuscire a contrastarli ed annullarli, rendendo la tua esperienza multimediale la migliore possibile.

Un equalizzatore ottimizza il suono in base al volume utilizzato, offrendo prestazioni audio bilanciate e affidabili, perfetto quando devi alzare il volume in luoghi affollati, rumorosi o con agenti atmosferici tipo il vento.

Quando accendi le cuffie, una voce ti dirà la percentuale di batteria rimasta a tua disposizione, e ti dirà il nome del dispositivo che si connette in bluetooth.

Bose QuietComfort 35 – Caratteristiche tecniche

Una tra le caratteristiche più interessanti ed utile è la durata della batteria, capace di riprodurre la tua musica per più di 20 ore senza cavo e più di 40 ore se si utilizza  il cavo.

La velocità di ricarica veramente è vantaggiosa, in quanto con 15 minuti di carica puoi ascoltare successivamente per più di 2 ore.

[ads2]

Le dimensioni ridotte (18 cm x 17 cm x 8.1 cm), e il peso di solo 234g perfettamente distribuito e bilanciato, assicurano una leggerezza e tascabilità difficilmente trascurabile per chi vuole portarsi la musica sempre con se.

Sono perfette per viaggiare ma non sicuramente per andare in strada, questo per la tua sicurezza poiché non sentendo alcun rumore esterno rischieresti di non accorgerti di eventuali pericoli.

Bose QuietComfort 35 – Qualità audio

La qualità di queste cuffie non si discute.

Le frequenze medio alte sono limpide e ben udibili, mentre le basse non naturali e non enfatizzate all’impossibile come altri marchi sono soliti fare.

Anche al massimo del volume dei miei smartphone (Samsung Galaxy S7 Edge e Apple Iphone 6S), non presentano un minimo di distorsione sull’audio in uscita.

Le Bose QuietComfort 35 sono perfette per chi vuole ascoltare la musica in modo naturale, notare ogni minimo suono e particolare presente nella melodia.

 

Bose QuietComfort 35 – Conclusioni

Le Bose QuietComfort 35 si sono rivelate essere il prodotto di qualità che le persone cercano scegliendo un prodotto Bose.

Grazie alla noise cancelling, alla qualità audio piena, definita e alla elevata durata delle batterie, rendono questo prodotto un tra i migliori sul mercato.

Se sei deciso a spendere qualche soldo in più, è il prodotto che ti consiglio. 😉

Se non sei pienamente convinto di questo headset di cuffie, puoi consultare la lista delle migliori cuffie bluetooth, o quella delle migliori cuffie wireless.

 

Punteggio recensione

Rapporto qualità/prezzo
Qualità audio
Funzionalità

Considerazioni

Semplicemente le migliori!
Michele Zigliani
Michele Ziglianihttps://www.robadainformatici.it
Ciao sono Michele, sono appassionato di sport, informatica e videogames. Nel tempo libero mi piace dedicarmi a questo fantastico spazio, dove condivido le mie conoscenze e le mie passioni.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 15 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l'ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! ;-)

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Più letti

Semplicemente le migliori!Bose QuietComfort 35 - Recensione Completa