Oggi è stato rilasciato il nuovo aggiornamento per i dispositivi iOS (a questo link tutti i dettagli), ora invece guardiamo come poter aggiornare il tuo iPhone e iPad.
Eseguire questo tipo di operazione sul proprio smartphone o sul proprio tablet è veramente molto semplice, con pochi tocchi riuscirai ad eseguire il tutto.
Ricordati sempre di tenere aggiornato il tuo dispositivo Apple, per una migliore protezione e per avere sempre a disposizione le ultime features.
Contenuti dell'articolo
Come aggiornare l’iPhone
Effettua il backup
Quando aggiorni il tuo smartphone di casa Apple, è sempre bene eseguire un backup dei dati, per far si che durante l’update non vengano persi o danneggiati.
Prima di procedere con l’ aggiornamento controlla che il tuo backup su iCloud sia aggiornato, se non hai attivo iCloud collega il tuo dispostivo al vostro Mac o pc ed effettua il backup tramite iTunes.
Inizia l’aggiornamento del tuo iPhone
Una volta effettuato il backup puoi procedere con l’ aggiornamento, apri le impostazioni e seleziona Generali.
Ora seleziona aggiornamento software.
Attendi qualche secondo, ed ora il tuo dispositivo verificherà la disponibilità dell’ aggiornamento.
Terminata la ricerca puoi effettuare l’installazione, se il tasto scarica e installa non si illumina in azzurro significa che il tuo dispositivo non è connesso ad una wifi (non è possibile aggiornare il telefono tramite la rete 3G o 4G).
Dopo aver premuto scarica e installa accetta il certificato di sicurezza e dopo pochi secondi inizierà il download.
Terminato il download e la preparazione dell’ aggiornamento, installa il software, la procedura durerà circa una decina di minuti ed al termine di essa il tuo dispositivo si riavvierà.
Ora il tuo dispositivo è aggiornato, prima di procedere con qualsiasi operazione effettuate sempre un backup di sicurezza, questo ti eviterà spiacevoli sorprese.
Spero che questa guida ti sia stata utile ed abbia risolto ogni tuo problema.