Aprire Gestione Disco su Windows 7 è un’operazione molto semplice e non richiede nessuna conoscenza tecnica. Spesso capita di doverci dare un’occhiata per controllare lo stato dei dispositivi locali, formattare o partizionare un disco oppure per cambiare la lettera ad un’unità.
- Nel caso fossi interessato, ti indico QUESTO articolo, che ti spiegherà cos’è una partizione.
Sul tuo computer non troverai un collegamento alla Gestione Disco, perché non è un software di utilità simile agli altri.
Come avere accesso ed aprire Gestione Disco su Windows 7
Tempo: Circa 2 minuti per la prima volta, una volta imparato diventerà immediato.
Difficoltà: Facile
- Clicca sul bottone Start, ovvero la pallina che trovi in basso a sinistra del tuo desktop e scegli Pannello di Controllo
- Clicca sul link Sistema e Sicurezza
Note: se stai visualizzando il Pannello di Controllo in modalità Icone Grandi o Icone Piccole, dovrai cliccare su Strumenti di Amministrazione e vai direttamente al punto 4. - Clicca su Strumenti di Amministrazione, lo troverai tra una delle opzioni
- Nella finestra degli Strumenti di Amministrazione, clicca sull’ icona Gestione Computer.
- Sulla sinistra, avrai una barra con un menù; clicca sull’ icona Gestione Disco.
Note:Nel caso non lo trovassi, si troverà sotto la voce Archiviazione. - Ora puoi partizionare, formattare e cambiare la lettera alle unità, insomma tutto quello che la Gestione Disco permette di fare.
Conclusioni
Sono sicuro che dopo aver seguito queste indicazioni, tu sia riuscito ad effettuare ciò che stavi cercando di fare. Se ti piace il nostro blog, potresti continuare a leggere le nostre guide, ti aiuteranno a risolvere i tuoi problemi e magari anche ad istruirti meglio.
Le indicazioni sono chiare e a prova di dubbi o errori, veramente molto utile e pratico.
Complimenti davvero!