La telecamera IP per interni D-Link DCS-2530L, è l’ultimo modello in fatto di videosorveglianza prodotta dalla ormai conosciuta D-link.
Con questa telecamera per interni ad IP, la casa produttrice amplia la sua competitività sul mercato, inserendo un dispositivo di fascia alta.
E’ una piccola telecamera IP, ma con funzionalità molto interessanti, che scopriremo passo dopo passo in questa recensione.
Contenuti dell'articolo
D-Link DCS-2530L – Recensione Completa
Questa nuova telecamera ad IP D-Link DCS-2530L ha caratteristiche tecniche molto interessanti, in grado di sorvegliare al meglio la tua abitazione.
E’ molto facile da installare, ci vogliono all’incirca una ventina di minuti per fare il tutto, poi sarà già pronta per essere utilizzata.
Andiamo quindi a scoprire questa nuova telecamera ad IP di D-Link.
Se vuoi dare subito un’occhiata al prodotto ti basta cliccare qui.
D-Link DCS-2530L – Design
La D-Link DCS-2530L ha dimensioni molto compatte, rispettivamente 11 cm in altezza e 6 cm di larghezza, per un peso di soli 105 grammi.
Le sue piccole dimensioni la rendono molto facile da nascondere, in quanto basta veramente poco spazio per garantire una sicurezza alla tua abitazione o ufficio.
Si presenta con un design moderno, l’involucro esterno è fatto principalmente in plastica, a parte l’obbiettivo che è in vetro.
Il supporto a L regolabile ti permette di scegliere la migliore inclinazione per tua tua telecamera ad ip.
Non è una telecamera motorizzata, perciò effettua nessun movimento di rotazione o di inclinazione in automatico, ma potrai impostare tu l’inclinazione.
Sotto l’obbiettivo è presente una piccolo LED in grado di variare il suo colore dal rosso al verde, che ti indicherà la qualità del segnale in base alla posizione in cui si trova, mentre dietro alla testa della tua telecamera ad IP, è presente il microfono per registrare l’audio.
Nella confezione sono presenti:
- telecamera D-Link DCS-2530L
- Alimentatore micro USB
- 2 spine intercambiabili per l’alimentatore
- Fischer per il fissaggio alla parete
- Manuale
D-Link DCS-2530L – Caratteristiche tecniche
La telecamera D-Link DCS-2530L è in grado di registrare video in FULL HD con una risoluzione di 1920x1080p con una frequenza di refresh di 15 fps, con formato 16:9.
Se vuoi registrare video con qualità inferiore puoi comunque scegliere le altre risoluzioni disponibili (1280 x 720, 800 x 448, 640 x 360), tutte a 30 fps fissi.
La caratteristica più interessante di questa telecamera ad IP è la Wide eye, che permette un campo visivo di 180°, ovvero è in grado di riprendere un’intera area.
La funzionalità Pan & Tilt, ti evita il rischio di avere punti ciechi, grazie alla tecnologia antideformazione integrata, ti viene offerta un’immagine priva di distorsione, con riprese anche nei minimi dettagli.
Anche durante la notte la D-Link DCS-2530L svolge molto bene il suo lavoro, grazie ai LED a infrarossi integrati che ti permettono una visibilità fino a 5 metri.
La funzione motion e sound detection, ti avvisa con notifiche push o ti invia una e-mail, con foto o filmati, ogni qual volta viene rilevato un movimento o un rumore, grazie a dei sensori intelligenti.
La connessione alla rete avviene tramite WiFi 802.11 n/g/b.
Tutti i video e le foto effettuate, vengono salvati in locale nei formati H.264 o M-JPEG, grazie allo slot disponibile per una microSD, con una capienza massima di 128 GB, non inclusa nella confezione.
D-Link DCS-2530L – Qualità video
Forte della sua risoluzione FULL HD, la telecamera di casa D-Link offre una qualità video tutto sommata molto buona di giorno, e un po’ meno durante la notte.
Le immagini sono pulite e prive di distorsione, sia di giorno che di notte, grazie all’effetto anti distorsione, mentre la Wide Eye a 180° ti offre una proporzione visiva più ampia di una comune telecamera, riuscendo a riempire tutta la stanza se collocata nel punto giusto.
Anche la qualità audio è molto buona, si riescono a distinguere facilmente i vari rumori e le parole grazie ad un audio chiaro e pulito.
Applicazione myDlink
Come tutte le telecamere ad IP D-Link, hai il supporto gratuito all’applicazione myDlink, che ti permette la connessione in remoto da altri dispositivi e non solo.
L’app è disponibile per smartphone e tablet iOS e Android e tramite questa app, puoi collegarti ed impostare la tua telecamera senza il bisogno di accendere il PC.
Ti verrà chiesto di creare un account gratuito myDlink, dove potrai registrare la tua telecamera per videosorveglianza ed impostarla come meglio preferisci.
Se non è la tua prima telecamera D-link, puoi sempre collegarla allo stesso account, in modo da poter monitorare più dispositivi da un unico pannello di controllo e da un unico account.
Questa applicazione è molto utile, in quanto ti rende un accesso veloce alla telecamera in qualunque posto tu ti trovi, in modo da tenere sempre sott’occhio la situazione.
Conclusioni
Con la D-Link DCS-2530L si può dire che è stato fatto un ottimo lavoro, sia come caratteristiche tecniche che nella qualità dei materiali, rendendola tutto sommato un valido prodotto per il mercato delle telecamere ad IP per interno.
L’ampia visuale a 180° ti permette di vedere tutto all’interno dellala stanza, se messa in una postazione ottimale, mentre la risoluzione in FULL HD non lascia passare nessun dettaglio, permettendoti di riconoscere ogni singolo elemento.
I sensori di cui è dotata ti consentono maggiore sicurezza, in quanto al primo rumore o movimento di troppo, sarai allertato immediatamente con una notifica che ti mostra l’attuale situazione all’interno della abitazione.
L’applicazione myDlink, ti consente un accesso immediato e il settaggio che meglio preferisci.
Se questa telecamera non è quello che ti interessa, puoi sempre guardare nella lista delle migliori telecamere ad IP cliccando qui.