La videocamera per videosorveglianza D-Link DCS-932L, ha decisamente attirato la mia attenzione, in quanto funzionalità e prezzo, sono molto concorrenziali.
Oramai di telecamere ad IP per la videosorveglianza della casa/ufficio, ce ne sono davvero molte in circolazione, ma saper scegliere il prodotto giusto fa la differenza. 😉
Contenuti dell'articolo
D-Link DCS-932L – Recensione completa
la telecamera D-Link DCS-932L, è una telecamera per interno facilmente configurabile in rete, grazie all’applicazione myDlink, che ti permetterà di tenere sotto controllo ciò che succede nella tua abitazione oppure nel tuo ufficio, anche quando sei lontano. L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi, nei relativi store.
Per migliorare la tua casa, puoi accaparrarti anche un router D-Link, che sincronizzandosi sempre con l’app di myDlink, ti permetterà di mantenere ancor più controllata la tua casa.
Se hai un modem router adsl con l’opzione WPS, sarà ancora più facile e veloce configurare la videocamera. 😉
Puoi facilmente trovare il prodotto su Amazon.it a QUESTA PAGINA. 😉
Oltre a poter essere facilmente configurabile per la visione da remoto, la telecamera ad IP D-Link DCS-932L possiede altre caratteristiche, molto utili:
- LED a infrarossi per la visione in piena oscurità
- Sensore per la rilevazione di movimento
- Configurazione semplificata
- Connessione wireless, per evitare cavi inutili
- Risoluzione a 640×480 Pixel
Design e confezione
La telecamera per videosorveglianza D-Link DCS-932L è munita di un piedistallo, perciò nella confezione ne troverai uno, ed assieme un cavo ethernet che ti servirà per la prima configurazione con la tua rete, un alimentatore che ti occorrerà per mantenerla sempre attiva ed un cd che ti aiuterà meglio nell’installazione.
La telecamera non è particolarmente ingombrante ed il design bianco, la rende molto fine e gradevole all’occhio.
Dettagli tecnici
La telecamera ad IP D-Link DCS-932L, offre buone immagini nella rete locale, mentre da remoto, come qualsiasi dispositivo, si vedono le immagini in ritardo di qualche secondo.
Il sensore per la rilevazione di movimenti, riesce a captare ciò che accade davanti a se. All’occorrenza potrai configurare la videocamera, in modo che al momento della rilevazione, invii un’email con allegata l’immagine che ha captato il sensore.
Dovrai stare attento però ad attivare questa funzionalità, altrimenti se i movimenti saranno continui, le rilevazioni saranno molteplici e la tua email, verrà riempita di immagini inutili. 😀
Con il sensore notturno in grado di registrare immagini nitide fino a 4-5 e di monitorare tranquillamente le stanze, possiede 4 LED frontali che ne permettono il funzionamento.
Conclusioni
Con la telecamera per interno ad IP D-Link DCS-932L, è possibile creare una rete in grado di mantenere sotto controllo la propria abitazione, senza spendere troppi soldi. Offre una qualità prezzo invidiabile ed a mio parere è un prodotto consigliatissimo! 😉