Al giorno d’oggi, sono tantissime le telecamere ad IP che puoi trovare sul mercato, ognuna con caratteristiche simili o quasi.
L’oramai noto marchio D-link, è uno tra i più avanzati per quanto riguarda il reparto home, e non solo.
La telecamera IP D-Link DCS-936L, è l’ultimo prodotto per quanto riguarda la fascia di medio livello.
Andiamo quindi a conoscere nel dettaglio questa interessante telecamera ad IP per interni.
Contenuti dell'articolo
D-Link DCS-936L – Recensione completa
La telecamera ad IP per interno che ti propongo in questo articolo, è di facile installazione ed utilizzo.
Ti permetti di osservare quello che succede all’interno, anche se non sei presente nell’abitazione.
Al giorno d’oggi, la sicurezza non è mai troppa, questa piccola telecamera ti consente un maggiore serenità sia quando vai a letto o parti per lungo viaggio.
Puoi dare subito un’occhiata al prodotto cliccando qui.
D-Link DCS-936L – Design
La telecamera per interni IP D-Link DCS-936L si presenta con un design compatto (20 x 13,5 x 6,3 cm), risulta piuttosto leggera grazie al suo peso di circa 300 grammi.
Ha un design di forma cilindrica, in grado di offrire una flessibilità sull’asse verticale molto ampia grazie alla piccola cerniera mobile che collega la testa alla base.
L’involucro esterno è principalmente in plastica di colore nero, e potrai fissarla al muro tramite dei fischer presenti nella confezione, il supporto a L regolabile ti permetterà di scegliere la migliore posizione.
Questa telecamera WiFi non è motorizzata, quindi non effettuerà nessun movimento di rotazione o di inclinazione, quindi assicurati una posizione in cui possa ricoprire tutta l’area interessata.
Sulla testa è presente anche lo slot per la micro-sd, in modo da salvare le riprese sulla scheda di memoria, la dimensione massima supportata di 128 GB.
Una piccolo led sopra l’obbiettivo della telecamera funge da rilevatore WiFi, cambiando colore in base alla qualità del segnale wireless.
Nella confezione sono presenti :
- Telecamera D-Link DCS-936L
- Alimentatore
- 2 spine intercambiabili per l’alimentatore
- Fischer per il fissaggio alla parete
- Manuale
D-Link DCS-936L – Caratteristiche
La telecamera di sorveglianza D-Link DCS-936L utilizza una lente in grado di registrare video in HD (720p) a 30 fps, capace di una visione H di 112°, V 77°, D 120°, mentre uno zoom digitale ti garantisce un ingrandimento fino a 4x.
Con questa telecamera ad IP avrai a disposizione un sensore 1/4″ CMOS, con la possibilità di registrare in tre diverse modalità: la modalità continua, programmata e quella con rilevazione del movimento.
Con la modalità rilevazione movimento, la telecamera ti invierà notifiche grazie all’app mydlink, ma potrai scegliere anche un’e-mail con foto o filmati ogni volta che verrà rilevato un movimento o un rumore nelle circostanze dal punto di sorveglianza.
La D-Link DCS-936L è efficiente anche durante la notte, grazie ai LED a infrarossi, in grado di coprire una distanza di cinque metri, non male considerato il fatto che riesce tranquillamente a ricoprire la metratura di una stanza.
D-Link DCS-936L – Qualità video
Questa IP cam offre una qualità video tutto sommata buona, sia di giorno che di notte.
Le immagini con risoluzione a 720p sono abbastanza chiare, anche se non molto dettagliate.
Da sistemare un po’ è il sensore di movimento, dove riscontrato con altri utenti, tende ad avere poca sensibilità, e quindi non rileva sempre ogni movimento, penso che tutto si sistemerà con i futuri aggiornamenti del firmware.
La qualità audio anche qui è buona, i vari rumori o le parole si riescono a distinguere senza problemi.
Applicazione myDlink
myDlink è un’applicazione universale per tutte le videocamere ad IP di casa D-link, la quale permette ad un qualsiasi smartphone o tablet Android o con a bordo iOS, la connessione in remoto a tutte le telecamere facenti parte della tua rete.
Grazie a questa semplice app, puoi creare un account gratuito myDlink, dove puoi registrare la tua telecamera e impostarla poi a tua preferenza.
Se hai già almeno una telecamera, puoi sempre aggiungerla allo stesso account esistente, così facendo, potrai monitorare tutte le tue telecamere ad IP da un singolo pannello di controllo.
Questa applicazione ti rende semplice l’accesso alla tua telecamera in rete per interni, ovunque tu ti trovi ed in qualsiasi momento della giornata.
L’applicazione gratuita mydlink, è disponibile per smartphone è tablet, sia per iOS e android, non avrai più nemmeno bisogno di collegarti tutte le volte al tuo PC, ma basteranno pochi tocchi dal tuo dispositivo.
[ads2]
Conclusioni
La telecamera wireless per interno ad IP D-Link DCS-936L svolge bene il suo lavoro, nonostante qualche piccola imperfezione qua e là.
E’ la scelta giusta per monitorare la tua abitazione o il tuo ufficio, sia di giorno che di notte grazie alla visione notturna, e il tutto senza spendere una grossa cifra.
In più insieme all’applicazione myDlink, puoi settarla o vedere cosa sta succedendo all’interno dell’abitazione in qualsiasi momento, basta solo una connessione ad internet.
Se questa telecamera non è quello che ti interessa, puoi sempre guardare nella lista delle migliori videocamere ad IP cliccando qui.