Se hai bisogno di un modem router adsl2+ dalle ottime prestazioni, ma con un ottica di riguardo al design, ecco che fa al caso tuo il D-Link DSL-3590L, modem router ADSL2+ wireless AC1900 dual band.
E’ una sorta di cloud router, poiché sfrutta varie funzionalità web per poterlo gestire da remoto, ma questo lo potrai scoprire più avanti, nell’articolo e più dettagliatamente. 😉
Sei pronto per cominciare? Si parte!
Contenuti dell'articolo
D-Link DSL-3590L Wireless AC1900: La recensione
Design e Aspetto
E’ decisamente il prodotto perfetto per chi ha poco spazio sulla scrivania, o comunque vuole qualcosa che non abbia una sagoma eccessiva.
Con l’avanzare della tecnologia, i modem router adsl WiFi, sono sempre più grandi e le antenne sempre più lunghe. Beh questo prodotto si sviluppa in altezza e non possiede antenne, perciò non ti sarà d’ingombro. 😉
Le informazioni principali sullo stato della connettività, dei dispositivi connessi e della WiFi, vengono mostrate nel quadrante frontale, tramite dei led di colore verde.
Hardware e prestazioni
Compatto ma potente, è così che definisco il nuovo modello di modem router adsl WiFi di D-Link.
USB ed interfacce
Possiede una porta USB 2.0 ed una USB 3.0, per poter collegare qualsiasi dispositivo, hard disk o chiavetta. Ad esempio, puoi collegare una stampante alla porta USB 2.0 (che è più lenta), ed un hard disk a quella più veloce USB 3.0, così grazie al cloud di D-Link ed alle potenzialità di questo modello di modem router wireless D-Link DSL-3590L, potrai condividere qualsiasi file al di fuori della tua rete, anche quando non sei a casa.
La porta RJ11 o ADSL Port (di colore grigio), serve per collegare il cavo telefonico (doppino telefonico), per consentire al dispositivo di collegarsi alla linea adsl della tua abitazione.
Le 4 porte RJ45 (di colore giallo), sono 4 porte per collegare il cavo di rete (path ethernet), per i dispositivi fissi. Sono Gigabit Ethernet, molto veloci, in modo che i dispositivi tra di loro comunichino più velocemente.
WiFi AC ultraveloce
Possiede un bottone per accendere e spegnere la rete WiFi, quando lo si desidera ed un normalissimo bottone On/Off per l’accensione e lo spegnimento del modem router stesso.
Il D-Link DSL-3590L, è in grado di erogare una rete wireless che sfrutta la tecnologia AC1900, su due frequenze, una a 2,4 GHz a 600 Mbps ed una a 5GHz a 1300 Mbps.
Al suo interno contiene ben 6 antenne Dual-Band con tecnologia MIMO, e grazie all’AC SmartBeam è in grado di garantire una connessione stabile e senza interruzioni. Immagina di poter fare telefonate, videochiamate in ogni angolo della tua casa senza che cada il collegamento internet.
Software e applicazioni
Configurazione Veloce
Così potente, così compatto e facile da configurare. il D-Link DSL-3590L contiene un software denominato wizard D-Link, che ti permetterà di settarlo perfettamente in men che non si dica. D-Link negli ultimi anni, ha lavorato molto per garantire prodotti in grado di essere utilizzati fin da subito e con grande famigliarità.
La tua rete sempre sotto controllo
Il Modem Router DSL-3590L, ti da la possibilità di accedere dall’esterno ovunque tu ti trovi alla tua rete di casa grazie al portale mydlink.
In questo modo potrai controllare qualsiasi dispositivo fisso o mobile dal tuo smartphone. Potrai addirittura cambiare la configurazione dello stesso router e bloccare eventuali accessi indesiderati ed i siti desiderati. Un dispositivo perfetto anche per i genitori che devono tenere sotto controllo i propri figli. 😉
I tuoi files sempre disponibili
Come già ti annunciavo in precedenza, collegando un hard disk USB al tuo nuovo D-Link DSL-3590L, potrai condividere istantaneamente qualsiasi file sulla rete grazie all’app mydlink sharepoint.
I tuoi film, foto, e file audio, saranno disponibili su qualsiasi dispositivo mobile e non solo. Grazie alla WiFi AC, lo streaming sarà ancora più veloce e stabile, non ti perderai un attimo!
Protezione e sicurezza
Grazie al pulsante WPS, potrai stabilire un collegamento istantaneo con un dispositivo mobile. La tua rete sarà protetta con un doppio firewall (SPI e NAT), i quali ti permetteranno di fare i tuoi acquisti online, nel modo più sicuro possibile. Ti sentirai più al sicuro e tranquillo di sapere che nessuno ti potrà sottrarre informazioni sensibili importanti.
[amazon_lookup asin=”b00pveoth0″]
Videosorveglianza per una casa protetta
D-Link per i propri modem router wireless ed anche per il D-Link DSL-3590L, ha sviluppato una vasta gamma di accessori per la videosorveglianza.
Grazie alle vaste potenzialità di questo modem router, potrai vedere le telecamere dall’esterno di casa tua in tutta facilità, soprattutto senza il bisogno di faticare per poterle configurare, grazie all’applicazione mydlink.
Avrai a disposizione videocamere che comunicano anche in WiFi tramite il router, senza bisogno di utilizzare nessun cavo, ed anche il rilevatore di movimento. 😉
Dai un’occhiata QUI a tutte le videocamere a disposizione.
Conclusioni
Ora che hai conosciuto meglio il D-Link DSL-3590L, sono sicuro che avrai sicuramente capito se è il prodotto che fa per te. 😉
Attualmente è il top di gamma di D-Link, possiede una grande quantità di funzionalità, tale da poterlo considerare anch’esso uno dei migliori router adsl WiFi.
Non aver paura ad accaparrarti un dispositivo del genere, anche se sei alle prime armi. Ti sarà davvero semplice la configurazione e sono sicuro che poi potrai ti godrai al massimo tutte le sue potenzialità. 😉