Se stai cercando un alternativa economica alle più gettonate action cam GoPro, la DBPOWER EX5000, potrebbe fare al caso tuo.
La qualità dei materiali, le features di cui dispone, la ampia disponibilità di accessori ed il prezzo vantaggioso, fanno si che sia una delle mini videocamere più gettonate.
Sei pronto per scoprirla? Iniziamo!
Contenuti dell'articolo
DBPOWER EX5000 Action Cam
E’ comparabile ad una action cam GoPro Hero4 Silver, ed è considerata l’alternativa economica. Per le sue caratteristiche tecniche e tutte le features che mette a disposizione, è sicuramente da valutare.
DBPOWER EX5000 – Caratteristiche tecniche
La action cam DBPOWER EX5000 che puoi vedere a questo link su Amazon.it, possiede uno schermo LCD sul retro da 2.0 Pollici. Grazie ad esso potrai entrare facilmente nel menù e modificarne le impostazioni, ma lo potrai anche utilizzare per avere un’idea più immediata dell’inquadratura che stai dando alla registrazione oppure alle foto che stai scattando.
[ads1]
Il sensore della videocamera è un Panasonic CMOS da 14 Megapixel, con una lente grandangolare da 170°, in grado di registrare e scattare molto meglio rispetto ai soliti sensori da 12 Mpx.
Nella confezione troverai incluse due batterie, in grado di estendere la registrazione da 88 a 176 minuti, che spesso gli altri produttori non includono.
La action cam DBPOWER EX5000, è provvista di una WiFi integrata, in grado di connettersi a smartphone e tablet Android e iOS, per editare direttamente i video e foto dall’apposita App.
Tramite l’app e la scheda wireless integrata, è possibile vedere in tempo reale ciò che si sta riprendendo o fotografando.
E’ una action cam subacquea, la DBPOWER EX5000, è in grado di resistere fino a 30 metri sotto l’acqua. E’ stata disegnata e progettata per resistere nelle improbabili delle situazioni atmosferiche.
Supporta direttamente schede microSD fino a 32 GB, in grado di registrare fino a 8 ore di filmati in 720p e 5 ore in 1080p.
Questa action cam pesa 60g senza alcuna scocca o guscio, arriva a pesare 156g utilizzando la custodia includa nel kit iniziale. E’ parecchio leggera, e sicuramente non ti sarà d’intralcio quando la porterai con te.
La custodia di cui hai appena letto è parecchio resistente e robusta, è perfetta per qualsiasi ambiente e situazione atmosferica.
Ovviamente quando si mette una custodia sulla propria action cam per renderla più resistente anche la DBPOWER EX5000, soffre di un comune problema ai tasti del menu, che diventeranno più duri e meno sensibili.
I controlli vengono eseguiti da un unico tasto frontale, e da due tasti sul lato. Sono facili da raggiungere ma il problema principale è rappresentato dal fatto che bisogna utilizzare entrambe le mani per settarla.
E’ bene configurarla correttamente prima dell’utilizzo, ad esempio quando vai in moto poiché mettere mano al menù durante le riprese, potrebbe rivelarsi controproducente.
Possiede un’uscita mini HDMI ed un connettore micro USB, per la ricarica.
Accessori – Cosa trovi nella confezione?
Incredibilmente oltre al prezzo molto vantaggioso questa action cam già di base è provvista di molto accessori, che ti potranno tornare utili in parecchie occasioni.
Oltre ai 3 colori che trovi a questo link, potrai trovare:
- Una action cam DBPOWER EX5000
- Una custodia impermeabile
- Un clip per custodia impermeabile
- Un clip multifunzione
- Un supporto per la bici
- Un supporto per la action cam
- Un supporto per il casco
- Tre cinture
- Una pezza per la pulizia
- Adesivi 3M
- Un cavo USB
- Un manuale
- Due batterie
DBPOWER EX5000 – Funzionalità
Lo schermo è ben visibile sul retro e funzionale, il menù è semplice ed intuitivo e ne favorisce l’utilizzo.
Tra le funzioni più interessanti, puoi trovare la possibilità di registrare filmati di 3,5 e 10 minuti, la funzione HDR, la possibilità di gestire l’audio delle videoregistrazioni, e alcune impostazioni relative allo scatto di foto.
[ads2]
Impostando questa action cam, l’obbiettivo è attivabile al movimento ed utilizzabile ad esempio per sorvegliare un luogo.
La DBPOWER EX5000 è in grado di offrire funzionalità che puoi trovare nei dispositivi più performanti; potrai settare gli ISO, bilanciare il bianco, modificare la nitidezza e l’esposizione, sono funzionalità che ti permetteranno una migliore riuscita degli scatti e delle riprese, anche per una post produzione.
Anche mentre si sta ricaricando potrai utilizzare questa action cam, è parecchio interessante questa funzionalità, e sicuramente è stata introdotta per svolgere al meglio la funzionalità di sorveglianza.
DBPOWER EX5000 – Qualità
Qualitativamente può essere messa a confronto con una GoPro Hero4, grazie alla lente CMOS Panasonic da 14 Megapixel, che consente registrazioni fino a 170° di ampiezza.
Permette di effettuare registrazioni a 1080p a 30fps, con l’opzione di poter abbassare la qualità per risparmiare spazio sulla memoria integrata.
No products found.
Conclusioni
Questa action cam si presta bene per video amatoriali e può essere il prodotto giusto se non hai grosse pretese ed un budget elevato da spendere.
Per video più professionali ti consiglio una videocamera migliore, magari prendendola da questa lista dal nostro blog.
Dato il prezzo vantaggioso se sei alle prime armi te la consiglio, ha una grande resistenza alle intemperie e una grande quantità di accessori.