L‘hubsan X4 H107C è il modello più piccolo di drone prodotto dalla casa cinese Hubsan, dato il suo costo molto contenuto e la semplicità di utilizzo, è un quadricottero adatto a tutti, soprattutto per chi è alle prime armi e vuole fare conoscenza di questo nuovo mondo.
Contenuti dell'articolo
Hubsan X4 H107C – Design
Il drone Hubsan X4 H107C disponibilie in diverse colorazioni, è un quadricottero leggero (540g), piccolo tanto da stare nel palmo di una mano (6,9 x 6,9 x 2,5 cm) e compatto, grazie al solido involucro esterno in plastica.
Puoi trovare questo drone su amazon.it a questo link.
Sotto ad ogni elica è presente un piccolo LED colorato da accendere in presenza di scarsa visibilità in modo da tenerlo sempre sott’occhio.
Il telecomando presente nella confezione è molto simile ad un joystick da consolle, è ergonomico e da la sensazione di una presa sicura, mentre sopra al telecomando puoi trovare i due joystick direzionali, uno schermo LCD che fornisce i dati di volo ,un tasto per impostare la modalità di volo e in fine il pulsante di accensione/spegnimento.
Hubsan X4 H107C – Caratteristiche tecniche
Questo piccolo drone cinese monta una telecamera fissa da 2 megapixel, in grado di registrare video discreti con una risoluzione da 720 x 480 a 25 fps, con possibilità di salvare le tue registrazioni su una scheda micro-SD (non inclusa) da inserire nell’apposito alloggiamento.
L’Hubsan X4 H107C utilizza una batteria molto piccola da 3.7V con 240mAh a polimeri di litio, non essendo una batteria molto potente, la durata di volo si aggira attorno ai 5/6 minuti, del tutto normale visto la fascia di prezzo che occupa.
I tempi di ricarica del drone si aggirano attorno i 30/40 minuti, per questo ti consiglio di acquistare una batteria in più per godere di un’esperienza di volo più lunga.
Hubsan X4 H107C – Comportamento in volo
L’Hubsan X4 H107C durante il volo si comporta discretamente bene, è stabile e agile, grazie al controllo di volo a 6 assi, anche se il problema maggiore è l’utilizzo durante il forte vento, visto il peso leggero del drone,
E’ in grado di compiere anche flip a 360° per rendere più divertente l’utilizzo, in aggiunta la modalità Headless di cui dispone, ti aiuta a mantenere il controllo sulla lunga distanza in modo da avere la testa del drone perfettamente orientata con la direzione dei comandi.
Hubsan X4 H107C – Qualità delle immagini
La videocamera montata su questo drone non è delle migliori visto il basso costo del drone in se, ma è comunque capace di discrete riprese con risoluzione da 720 x 480 a 25 fps, l’audio non è presente nelle registrazioni non essendo presente alcun microfono.
L’utilizzo del radiocomando è semplice ed intuitivo visto i pochi tasti di cui dispone, ad esempio per cambiare lo stile di volo basta spostare in alto o in basso lo stick destro, puoi scegliere tra la modalità “principiant”e se è la prima volta, o quella “expert” per chi ha già un po’più di esperienza.
Hubsan X4 H107C – Conclusioni
L’Hubsan X4 H107C è senza dubbio uno dei migliori droni economici presenti sul mercato, visto il suo rapporto/qualità molto vantaggioso.
Ha tutte le caratteristiche per essere un quadricottero adatto a tutti, sia per chi è alle prime armi ma anche per chi ha già più esperienza e vuole un drone secondario da utilizzare per fare pratica.
Se non sei ancora convinto sulla scelta del miglior done adatto a te, ti consiglio di consultare la lista completa dei migliori droni QUI.