La nuova generazione di telecamere presentate da Netgear, ha stupito tutti. Il design compatto e le funzionalità aggiunte sono di altissima qualità. In particolare ho scelto di testare e di analizzare per te il modello Netgear Arlo Q VMC3040-100PES, il TOP della serie di telecamere per la videosorveglianza.
Contenuti dell'articolo
Come si presenta?
la confezione è molto compatta come quella degli smartphone, molto bella e appriscente all’occhio, di colore verde e bianco, fa subito intuire la qualità del prodotto che si ha tra le mani.
Dentro alla scatola vi è la videocamera ad IP ed il so alimentatore, con le istruzioni ben dettagliate sulla configurazione e l’utilizzo, ho impiegato 5 minuti prima di visualizzare le prime immagini delle registrazioni, e non ho dovuto modificare alcun parametro sul mio router (un punto a favore per la telecamera IP).
La telecamera Netgear Arlo Q VMC3040-100PES, è di colore bianco, con un piedistallo snodato, l’obbiettivo al centro di un rombo, ed un minuscolo led di stato, utile durante la configurazione.
Il cavo di alimentazione USB, è abbastanza lungo per coprire 3 metri.
Specifiche tecniche
La telecamera ad IP Netgear Arlo Q VMC3040-100PES, ha una risoluzione da 1080p e possiede un sensore da 4 megapixel con un range di 130°.
E’ in grado di rilevare i rumori circostanti ed i movimenti fino a 15 metri, possiede l’audio a 2 vie, ossia è in grado di registrare e di riprodurre suoni.
E’ in grado di connettersi alla rete della tua casa tramite la rete WiFi, di tipologia N600, e nel caso tu non abbia a disposizione una memoria d’archiviazione su cui salvare le registrazioni, Netgear Arlo Q VMC3040-100PES, ti mette a disposizione 7 giorni di registrazioni gratis, con la possibilità di estensione.
La visione notturna di cui è dotata è molto definita, si riesce a visualizzare una figura fino ad una distanza di 5 metri (per una visione nitida).
Installazione e configurazione
la configurazione di questa telecamera ad IP è davvero molto semplice, poiché ti basterà collegarla alla corrente e lei si accenderà, tutto quello che devi fare successivamente, è scaricare l’applicazione sul tuo smartphone o tablet (è compatibile con Android e iOS al 100%), e seguire le istruzioni semplificate.
Potrai scegliere di legare la tua telecamera ad IP ad una rete di telecamere Netgear Arlo Q già esistente oppure crearne una nuova. Devi tenere conto, che potrai collegare in rete fino a 15 telecamere Netgear Arlo Q VMC3040-100PES, e potrai visualizzarne fino a 5 contemporaneamente.
Una volta installata e configurata, potrai notare le numerose funzioni disponibili, come ad esempio quella di poter inviare dei messaggi audio alla telecamere, e le notifiche push inviate durante la rilevazione di rumori o movimento. Potrai scegliere gli orari in cui Netgear Arlo Q VMC3040-100PES è attiva ed in cui si deve spegnere, per migliorare l’efficienza.
La visione notturna di cui è dotata questa telecamera ad IP, è davvero eccezionale. Riesce a registrare chiaramente, una figura in movimento
Conclusioni
In conclusione posso dire che dopo aver provato la telecamera ad ip, per qualche giorno, di Netgear Arlo Q VMC3040-100PES ne sono rimasto piacevolmente colpito. La sua precisione e la qualità delle immagini sono eccellenti. La rilevazione del rumore e del movimento, con i 7 giorni di registrazione totalmente free e le notifiche push sullo smartphone, ti daranno quella tranquillità di cui necessiti.