Se lo sport è la tua passione, negli ultimi anni avrai avuto modo di conoscere i fitness tracker, dei piccoli orologi digitali molto resistenti, con tante funzionalità tutte dedicate alla nostra salute. In questa recensione voglio parlarti in particolare del fitness tracker Vigorun, un device con molte funzionalità ad un prezzo più che ragionevole.
Sei pronto? Iniziamo!
Contenuti dell'articolo
Vigorun Fitness Tracker
Quando si deve acquistare un prodotto per fare sport, la robustezza e la durata sono le prime qualità che deve avere, evitando di sprecare soldi inutilmente per un prodotto dalla scarsa durata.
Se vuoi puoi vedere subito la sua pagina di Amazon, dove lo puoi acquistare con il codice sconto: VigorunFT, per avere il 15% di sconto sull’acquisto.
No products found.
Design – Com’è fatto
La confezione è piccola e ben curata, sulla parte frontale è raffigurato il device per il fitness, mentre sugli altri lati sono spiegate tutte le funzionalità di cui dispone.
Il fitness tracker di vigorun è disponibile in tre colorazioni: nero – rosso, nero – grigio, e nero – lime.
Già al primo tatto si può notare che è un prodotto di ottima fattura. il cinturino è in gomma morbida al tatto, ma molto resistente. Sulla parte esterna è di colore nero, mentre quella interna è grigia.
La cassa di Vigorun è solida e compatta, nella parte superiore dove c’è il quadrante è liscio, mentre in quella sottostante vi è il sensore per il cardiofrequenzimetro.
La fibbia è in metallo e di colore nero, mentre lo schermo LCD è a colori.
Specifiche tecniche
Il Vigorun fitness tracker è dotato di una certificazione IP68, che consente di potersi anche immergere in acqua e nuotare tranquillamente, senza la preoccupazione che si possa danneggiare in qualche modo.
Generalmente con un utilizzo normale, la batteria dura 2/3 giorni.
Per poterlo caricare bisogna estrarre la cassa dal cinturino (bisogna fare un po’ di forza), lo si può collegare a qualsiasi caricatore per smartphone con una porta USB oppure a quella di un computer.
Funzionalità
Piccolo ed economico ma con un sacco di interessanti funzionalità tutte da scoprire.Possiede 14 modalità diverse di allenamento, tra corsa, camminata, bici, ecc…
Oltre a queste, integra:
- Contapassi: monitora in ogni momento i passi che fai, dandoti anche un obbiettivo minimo giornaliero.
- Contacalorie: conta indicativamente le calorie consumate durante le attività.
- Cardiofrequenzimetro: monitora costantemente i battiti cardiaci.
- Monitoraggio del sonno: monitora il tempo e la qualità del sonno.
- Promemoria per chiamate e messaggi: mostra messaggi e chiamate in ingresso, ovviamente non potrai rispondere dal tuo vigorun.
- Alert per chi è sedentario: se sei troppo sedentario, ti manda un alert, con la notifica che forse è ora di iniziare a muoversi di più. 😀
Grazia anche all’integrazione con l’applicazione VeryFitPro, è possibile estendere le sue funzionalità, integrandosi perfettamente con uno smartphone e sistema operativo Android o iOS.
Se vuoi puoi vedere subito la sua pagina di Amazon, dove lo puoi acquistare con il codice sconto: VigorunFT, per avere il 15% di sconto sull’acquisto.
No products found.
Come configurare Vigorun Fitness Tracker
La configurazioen dell’applicazione è davvero semplice, poiché ti basterà scaricare l’applicazione VeryFitPro (potrai trovare tutto nel manuale).
Una volta scaricata ed installata sul tuo smartphone, dovrai innanzitutto sincronizzare il tuo device con il fitness tracker attivando il bluetooth, poi dovrai rispondere ad alcune domande relative a te, come il peso, l’altezza ed il sesso.
La sincronizzazione infatti è velocissima, in meno di un minuto è fatta.
Conclusioni
La scelta di un partner affidabile per l’allenamento, se non hai un grande budget per scegliere un dispositivo di marchi più blasonati, Vigorun potrebbe fare al caso tuo, e non pensare che sia una scelta di scarsa qualità, poiché ha veramente tutto quello di cui hai bisogno per te, il tuo allenamento e la tua salute.