Google Chrome

Google Chrome è un browser web sviluppato da Google, annunciato nel 2008 il 1° settembre, e reso disponibile per il download a partire dal 2 settembre 2008.

google chrome

Già dalla prima versione il software era disponibile in 43 lingue diverse ma era possibile utilizzarlo solamente su sistemi operativi Microsoft Windows. A partire dalla versione 5 fu esteso il supporto anche a Linux e Mac OS.

Dal 2008 la sua diffusione è sempre andata in aumento, divenendo nel 2016 il browser web più utilizzato al mondo con il 64%.

Durante gli anni sono state effettuate diverse modifiche e sono state aggiunte parecchie funzionalità, a livello enterprise la più nota è la sua integrazione con le group policy di Active Directory di Windows Server, il che rese possibile amministrare le impostazioni del browser a livello di rete.

La particolarità di Google Chrome è quella di eseguire ogni scheda, plug-in e attività in modo completamente separato da un’altra, impedendo che una possa in qualche modo intaccare il funzionamento dell’altra.

Tramite Google Chrome è possibile eseguire schede in modalità incognita evitando di salvare dati nella cache, si piazza al 3° posto dei browser più veloci dopo Opera e Maxthon.

Articolo precedenteMotore di ricerca
Articolo successivoHome page
Matteo Zigliani
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!